Parole con il cuore

Benvenuto nel mio mondo se ami in modo particolare la poesia puoi leggere varie opere scritte con il cuore .

lunedì 20 giugno 2011

Sulle ali dell'aquilone

S'alza nell'azzurro
l'aquilone
che sfida il vento
in un sinuoso movimento.
Vola come un angelo
senza radici
accarezzato dal sole
che colora d' arcobaleno il cielo.
Stende la corda
par tirar su
sempre più in alto
alla ricerca della porta della vita
oltre i raggi della luna
dove soffia il sorriso
che si fonde
nell' arazzo di viole.
Come piccola vela
abbracciata
sul bordo del cuore,
tende le sue ali
per incontrare in aria il vento
in un mormorio che non turba il silenzio










Dedicata a un bambino autistico che amo tanto ...
il suo mondo è colorato come un aquilone.....
dove per lui i diversi siamo noi ...

Versione originale


Guardo l'aquilone dei miei sogni
che mi conduce senza esitazioni;
in nuovi mondi
Avverto in me una grandissima fantasia
dove un esile ma robusto filo
mi porta via...
Raccontano che non sono normale,
che sono diverso,
ma comprendo tutto lo stesso...
Non posso parlare
né cantare
ma sorrido, sorrido ugualmente
a tutta la gente ....
Mi stupisco veder lanciare al vento
l’aquilone che riflette i raggi del sole.
Vorrei ..
andare più in alto
e scorgere paesaggi sublimi
mentre tu mi dirigi..
Vorrei correre veloce
ed ammirare il mondo oltre la collina,
al di là delle montagne fino al mare
dove il cielo dona voce solo al mio respiro
in preda al delirio..
Nuvola che sei oltre l’orizzonte
rendi il mio volo più leggero
.. dammi una mano
e portami lontano ..
dove i giorni che scorrono non hanno senso
perché tutto quello che ho
è un aquilone
che mi porti in sella
su di un magico maestrale
dove imparerò a volare....

3 commenti:

Giulia Gabbia ha detto...

Ogniuno di noi può imparare a volare, semplicemente chiudendo gli occhi

Anonimo ha detto...

ci sono cose che solo il volo del pensiero raggiungono spazi infiniti..

Giulia Gabbia ha detto...

L'aquilone che si libra nell'aria simboleggia il filo della speranza che non morirà mai.